IL BRAND - il filo del discorso

Filippo De Laurentiis è un progetto che, partendo dal mestiere e dall’esperienza, non disdegna nuove idee e nuove combinazioni. Il modo in cui si selezionano e si mescolano i filati è rappresentato nello stile dei capi lavorati con passione e ricerca.

Le maglie realizzate artigianalmente e curate nei dettagli comunicano uno stile preciso  e sono immediatamente riconoscibili.

Colori dalla spiccata connotazione, trame originali e ricercate e una serie di modelli che vestono l’uomo più formale insieme a quello più easy. Potremmo definire un “total yarn” che va dal cotone alla lana leggera, ai blazer, ai girocolli fino ai caldissimi dolce vita che ci consentono di affrontare anche le giornate più rigide senza mai rinunciare allo stile.

Noi le maglie le immaginiamo, le realizziamo, le proponiamo nei filati più pregiati e confortevoli.
Vederle indossate e tenute da conto è il nostro risultato più grande.

L'AZIENDA - il filo dei ricordi

Il maglificio è la nostra casa,  i capi di maglieria, i collaboratori insieme alle rocche di filati pregiati sono i compagni di una vita.

Ferrante Brands è un’azienda che racconta una storia di quasi cento anni fatta di lavoro, dedizione e ambizione. Siamo stati fra i primi ad intuire la potenzialità, la comodità e il fascino di un capo di maglieria.

Una vita passata a ricercare, migliorare, confrontarsi con i mercati di tutto il mondo rimanendo sempre fedeli a noi stessi, artigiani della maglia.

Ne abbiamo fatta di strada e di lavoro ma siamo sempre pronti a nuovi orizzonti. Non abbiamo mai perso il filo del discorso, un filo che ci ha sempre permesso di trovare la strada giusta.

Filippo De Laurentiis rigorosamente made in Italy è la sfida intrapresa dalla terza generazione di magliai abruzzesi.

La moda riflette i tempi in cui viviamo e noi abbiamo attraversato epoche non occupandoci mai di fare moda, sarebbe stato banale, ma di creare uno stile che, ci auguriamo, sia senza tempo.